Quali sono le cure omeopatiche per la frigidità?

Gentile dottore, le scrivo perchè vorrei mi aiutasse a risolvere un mio problema legato alla frigidità. Sono mamma di 3 bimbe piccole di quasi 3 anni e di 5 mesi, può ben immaginare il mio bel da fare. Adesso però vorrei risvegliare in me il mio lato femminile e quindi il desiderio sessuale che è andato scemando (e che in generale non ho mai avuto molto spiccato), per recuperare e migliorare il rapporto con mio marito, che è diventato molto lamentoso al riguardo. Vorrei mi consigliasse dei rimedi omeopatici da assumere che siano compatibili con l’allattamento esclusivo al seno.

Risposta

Gentile Signora,

la risposta al tuo quesito non è facile poichè, come ripeto spesso, l'omeopatia richiede una conoscenza del paziente nella sua totalità.

Oltre alla diminuzione del desiderio, ci può essere anche difficoltà a raggiungere l'orgasmo e questo complica ancora di più la situazione.

Si devono anche escludere cause tipo depressione, anemia, eccessivo uso di tabacco.

In attesa che un buon medico omeopata possa vederti, alterna 5 granuli di conium maculatum 15 ch presi per via sublinguale la sera e 5 di caladium 5ch al mattino per 20 giorni.

Aggiungi oligoelemento zinco-rame 1 misurino una volta al dì 1 scatola.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Elio Spasiano Medico Chirurgo
Dr. Elio Spasiano
omeopata