Quali sono i sintomi di una contrattura al rachide cervicale?

Ho una lieve contrattura al rachide cervicale. Mi pulsano le vene alle tempie e sono dure, si irrigidiscono ancora di più in certe posizioni o quando sono stesa a letto. Spesso, mi pulsa una vena vicino all'orecchio destro (dove ho la vena alla tempia più gonfia). Oggi sono andata in bagno e, durante lo sforzo, ha pulsato la vena all'orecchio. L'altro giorno invece ho messo del ghiaccio dietro il collo, forse l'ho tenuto troppo, fatto sta che mi si è irrigidito il collo e ha pulsato la vena all'orecchio. Ma che cos'è?

Risposta

La rigidità o i dolori cervicali con conseguenti vasocostrizioni con dolori hanno origini multiple e mai isolate. Certe posture con il capo flesso avanti per vedere la TV da distesa a letto o sul divano la peggiorano.
Fai un consulto valutativo da un collega osteopata per sapere cosa fare e perché hai questi fastidi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Parrinello Osteopata
Dr. Mario Parrinello
osteopata