Come va trattata l'infiammazione del nervo sciatico?

Buongiorno, sono una donna di 61 anni, da 15 giorni, soffro di dolori molto forti nella gamba sinistra che partono dalla natica sotto e si sentono nel polpaccio e fino a giù nel piede. Sento come una corda che tira. Ho leggeri formicolii al polpaccio sinistro ed al piede. Il medico generico mi ha detto che è il nervo sciatico. Alla mattina presto, il dolore fortissimo mi sveglia e non riesco a stare né stesa né a letto. Cammino lentamente e con dolore. Cosa devo fare? Questi dolori sono forti, mi esasperano. Anticipo sentiti ringraziamenti.

Risposta

Buonasera,
innanzitutto bisogna effettuare una valutazione diagnostica (rx e/o risonanza magnetica) per inquadrare la natura del problema, se l'hai già fatte, bene.
A questo punto, dopo aver visto i referti, puoi essere indirizzato da un ortopedico oppure effettuare una valutazione osteopatica per trovare il trattamento idoneo.
Condividi
Risposta a cura di
Luca Nagari Osteopata
Luca Nagari
osteopata