Si può fare anche lamectomia con intervento chirurgico in percutanea?

Sono un paziente di 67 anni e soffro di stenosi lombare. Ho deciso di sottopormi ad intervento chirurgico in percutanea. La mia domanda: è possibile con questa metodica fare anche lamectomia oltre che la stabilizzazione della colonna? grazie e distinti saluti

Risposta

Dovresti chiedere più dettagli al chirurgo che ti opererà. Se riesci a fornirci più informazioni potremo essere più precisi nella risposta. Una laminectomia si può fare ma parziale; c'è poi la procedura endoscopica ma non è "percutanea". Una stabilizzazione percutanea si può eseguire; ma accoppiata a laminectomia? Ti hanno prospettato questo? Parla con chi ti sta seguendo, saprà senz'altro chiarire i tuoi dubbi.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Del Gaizo Medico Chirurgo
Dr. Carmine Del Gaizo
chirurgo della colonna vertebraleortopedico