Va operato un assottigliamento del menisco mediale?

Buongiorno, dalla risonanza magnetica è risultato che ho un assottigliamento del menisco mediale e in particolare del corpo con margine interno a profilo irregolare in presenza inoltre di una discreta sofferenza condropatica del condilo femorale sovrastante. È da operare?

Risposta

È da operare se hai dolore al ginocchio e se, cosa determinante, l'ortopedico che ti visita mette in correlazione il quadro della risonanza magnetica all'esame obiettivo.

Parlane con lui per sapere cosa fare nel tuo caso.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Del Gaizo Medico Chirurgo
Dr. Carmine Del Gaizo
chirurgo della colonna vertebraleortopedico