Dopo un intervento al femore bisogna fare della fisioterapia?

Salve, mia suocera ha subito un intervento al femore causa rottura, se ho capito bene le hanno inserito dei ferri, come funziona la guarigione? Esiste fisioterapia o piano piano deve camminare da sola? Grazie.

Risposta

Salve, dopo una sostituzione protesica dell'articolazione dell'anca assolutamente necessario effettuare un percorso di riabilitazione, mirato al recupero dell'articolarità e della forza muscolare, il tutto senza dolore, le cure fai da te non sortiscono buoni risultati e spesso si rivelano dannose. Saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Davide Dal Bò Fisioterapista
Davide Dal Bò
fisioterapistaFisiokinesiterapeuta