icon/back Indietro Esplora per argomento

Qual è il post operatorio di un intervento al polso?

Sono stata operata al polso 2 settimane fa, sono piena di viti e metalli. Porto un tutore pesante che mi blocca anche il gomito. Sto facendo biostimolazione, magnetoterapia. Ho le dita gonfie, si muovono, ma non riesco a chiudere a pugno, causa gonfiore. Cosa si consiglia in questo caso? Ghiaccio? Caldo o aspettare finchè non si toglie il tutore? Grazie.

Risposta

Gentile Utente,
generalmente, dopo una frattura del radio-distale, se si ottiene una buona riduzione, la mobilizzazione è immediata per ridurre la rigidità articolare e risolvere quanto prima l'edema.

In caso di lesioni associate non trattate o non ottima riduzione, si procrastina l'inizio della mobilizzazione. È necessario ghiaccio e mantenere l'arto in scarico.

Riferisciti al chirurgo che ha eseguito l'intervento per le indicazioni post-operatorie.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Altre risposte di questo specialista
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...
Vedi tutte
icon/chat