Qual è il post operatorio di un intervento al polso?

Sono stata operata al polso 2 settimane fa, sono piena di viti e metalli. Porto un tutore pesante che mi blocca anche il gomito. Sto facendo biostimolazione, magnetoterapia. Ho le dita gonfie, si muovono, ma non riesco a chiudere a pugno, causa gonfiore. Cosa si consiglia in questo caso? Ghiaccio? Caldo o aspettare finchè non si toglie il tutore? Grazie.

Risposta

Gentile Utente,
generalmente, dopo una frattura del radio-distale, se si ottiene una buona riduzione, la mobilizzazione è immediata per ridurre la rigidità articolare e risolvere quanto prima l'edema.

In caso di lesioni associate non trattate o non ottima riduzione, si procrastina l'inizio della mobilizzazione. È necessario ghiaccio e mantenere l'arto in scarico.

Riferisciti al chirurgo che ha eseguito l'intervento per le indicazioni post-operatorie.

Cordialmente

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...