Quali sono i parametri per ottenere l'invalidità lavorativa?

Salve,
ho 56 anni e lavoro da 40 anni, non ho raggiunto le settimane lavorative per la pensione. Soffro di grandi dolori lombo-sacrali e ho protrusione l4-l5. Ho fatto tutte le cure possibili con vari ortopedici, antinfiammatori, cortisone, punture, porto il busto. Faccio anche ginnastica posturale senza risultati, lavoro con imprese di pulizie, non ce la faccio più, non posso piegare la schiena, sto quasi sempre in malattia. Mi accetteranno l'invalidità lavorativa? Spero di essere stata chiara.

Grazie

Risposta

Buongiorno Signora,
alla luce di quanto hai scritto, credo purtroppo che la commissione invalidi non ti possa dare un'elevata percentuale di invalidità; meglio comunque sottoporre la tua documentazione al tuo medico curante o al medico competente aziendale, per una migliore valutazione del caso, che a distanza può comunque risultare difficoltosa.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Luigi Alessandro Bianchi Medico Chirurgo
Dr. Luigi Alessandro Bianchi
medico del lavoro