Si ha diritto alle scarpe ortopediche in caso di invalidità civile per osteopenia e discopatia?

Sono riconosciuta invalida civile per osteopenia e discopatia. Mi sono state prescritte scarpe ortopediche con plantare, con questa diagnosi ne ho diritto?

Risposta

È necessario che venga riconosciuta la patologia dalla commissione medica per il riconoscimento dell'invalidità civile.

Tutto ciò ti garantisce il diritto ad ottenere, per tutta la tua vita, tutti i presidi sanitari collegati alla patologia, quali, per esempio, busto ortopedico, stampelle, plantari.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Eduardo Campione Medico Chirurgo
Dr. Eduardo Campione
medico del lavoropsicoterapeuta