Quale montatura è più adatta per gli occhiali di una bambina di 5 anni che soffre di ipermetropia?

Mia figlia di 5 anni soffre di ipermetropia. Posso avere consigli sulla montatura più adatta?

Risposta

Le migliori montature da bambino/a sono le modello Paliaga: di forma arrotondata ed in plastica morbida e anallergica, il cui design è assolutamente il più indicato per uso pediatrico. Il ponte rispetta l'anatomia del setto nasale dei più piccoli.
Non sono consigliabili le montature in metallo, in quanto i naselli di quest'ultime potrebbero non mantenerne l'assetto funzionale.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Mario Guidotti Ortottista
Dr. Mario Guidotti
Ortottista
Lenti colorate: si possono indossare dopo il laser?
Tecnicamente, si potrebbero indossare le lenti a contatto colorate anche dopo l’intervento con laser ad eccimeri, ma, ovviamente, sotto stretto controllo dell’oculista e del...
Lenti autoregolabili: come sono valutabili?
Salve,glaucoma a parte, che ovviamente sarà spesso controllato da specialisti anche tramite esami oculistici specifici, quali tonometria, pachimetria, campo visivo e...