icon/back Indietro

Cosa fare in caso di sindrome algodistrofica e leucemia?

Salve,
mia madre ha 58 anni, 2 anni fa le hanno diagnosticato la leucemia che è sotto controllo, ma sono mesi che ha dolori atroci di giorno e di notte alla spalla e lungo il braccio. Ha provato di tutto, dall'ortopedico al reumatologo. Adesso prende i cerotti Durogesic e il cortisone e le hanno chiesto di fare la scintigrafia e la risonanza magnetica perché potrebbe avere una sindrome algodistrofica o necrosi della testa omerale. Non so che cosa fare e dove portarla, sta male e soffre tanto, vomita, nausea, ansia, vorrei ricoverarla: un consiglio?

Grazie

Risposta

Salve,
purtroppo, il problema è un po' troppo complesso per poter essere esaustivamente discusso in questa sede, poichè davvero tante dovrebbero essere le informazioni da prendere in merito.

Comprendo la tua giusta preoccupazione e la volontà di risolvere il problema di salute, ma ti devi necessariamente rivolgere "de visu" ad uno specialista di fiducia.

Saluti
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale