Quale terapia seguire in caso di infiammazione della spalla?

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni, gioco a calcio e 6 mesi fa, ho subito un trauma alla spalla destra (contatto spalla contro spalla violento), la spalla si è gonfiata ed era dolorante. Ho effettuato una prima ecografia, dalla quale si vedeva che c’era del liquido, dopo anche risonanza magnetica, in quanto il dolore e il formicolio lungo il braccio persistevano. Ad oggi, il dolore c’è, ho mostrato le immagini ad un fisioterapista che mi ha confermato che la testa dell'omero è risalita rispetto alla glena, mi ha consigliato di fare esercizi per il rinforzo muscolare e tecarterapia per sfiammare. Vorrei sapere se basta così oppure dovrei fare altro visto la posizione dell’omero.

Grazie

Risposta

Salve,
sfortunatamente, le informazioni da te fornite non sono sufficienti per darti un'indicazione precisa ed utile.

Fondamentale in qualunque caso rimane il visitare la spalla, poiché già solo con una visita approfondita e accurata si può dire molto di più di quanto potrebbe fare una qualsiasi indagine strumentale che non dovrebbe far altro che confermare o confutare un'ipotesi diagnostica che si pone a seguito di visita appunto.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Giorgio Rotundo Medico Chirurgo
Dr. Giorgio Rotundo
chirurgo della spallamedico legale