Come chiudere il buco che si è formato nel lobo a causa del dilatatore?

Fino ad agosto 2018, avevo un lobo dilatato di 1 cm, poi l'ho fatto chiudere a 5 mm, da un mese è senza dilatatore a circa 3 mm. C'è possibilità che si chiuda fino a diventare un buco normale o c'è bisogno dell'operazione? Quanto costerebbe un'operazione del genere? Il dermatologo è il dottore adatto a ciò? Dove mi dovrei prenotare per pagare soltanto il ticket e mettermi in lista?

Risposta

Buonasera,
vale la pena aspettare 6 mesi e valutare il risultato raggiunto.
Se fosse necessario l’intervento, sarebbe simile alla correzione di lobo bifido con un costo di 260 €.
Lo Stato non si prende carico di queste deformità se non in pronto soccorso con ferita sanguinante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Ferrario Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Ferrario
chirurgo plastico