La funzionalità della spalla può essere compromessa da un intervento al seno?

Salve, sono una donna di 32 anni e da 4 anni soffro di lussazione della spalla sinistra. Purtroppo non l'ho mai curata finora. Il mio problema è che 2 settimane fa mi sono operata di mastoplastica addittiva con la tecnica dualplane (viene scollato parte del muscolo pettorale), informando il chirurgo del mio problema; lui mi ha rassicurata ma ad oggi ho molta paura. So che quando la spalla esce coinvolge parecchi muscoli e mi tira sotto l'ascella e nella parte alta del petto; ad oggi fatico a muovere il braccio e ho paura che l'intervento abbia compromesso il movimento totale del braccio o che possa molto più facilmente lussarsi la spalla.

Risposta

Stai tranquilla, l'intervento al seno non ha compromesso la spalla. Tuttavia sarebbe il caso che tu ti rivolga ad uno specialista per farti curare il problema alla spalla che ti stai portando dietro da troppo tempo. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico