Le feci molli possono essere causate dalla Metformina?

Mio marito, da un mese circa, è passato da Metformina 500 2 volte al giorno a Metformina 850 3 volte al giorno, a causa dell'innalzamento della glicemia (dietro consiglio del medico). E' possibile che da allora vada in bagno regolarmente 1 volta o al massimo 2 volte al giorno, ma le feci siano molli?

Risposta

La Metformina può dare disturbo intestinale come accusa tuo marito, potrebbe diminuire la dose di Metformina e incrementare gradualmente.

Se persiste il disturbo, si potrebbe provare con Metformina retard (Slowmet) oppure associare un altro farmaco Come un Incretine o Glifosina.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Emilio Rastelli Medico Chirurgo
Dr. Emilio Rastelli
diabetologoreumatologo