Cosa potrebbe provocare uno spostamento del mignolo del piede verso l'esterno?

Buongiorno, da poco più di un mese ho notato, poggiando il piede sinistro a terra, che il mignolo tende a spostarsi verso l'esterno di più rispetto a quello del piede destro e questo mi provoca dolore tra il dito stesso e l'anulare quando sono seduta e quando tengo il piede sollevato. Inoltre, da una settimana, quando sono seduta, le dita del piede sinistro mi tremano, forse di conseguenza al dolore. Vorrei sapere di cosa si tratta. Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti.

Risposta

Buongiorno,

il tuo dolore potrebbe dipendere da un malposizionamento del piede dovuto ad un trauma passato. Potrebbe anche derivare da qualcosa a livello della schiena.

Hai qualche dolore nella zona lombare quando sei seduta? Hai avuto delle distorsioni alla caviglia negli ultimi mesi?

Queste sono solo alcune domande per iniziare, ma il caso andrebbe comunque approfondito.

Affidati ad un fisioterapista o se preferisci al medico fisiatra o un ortopedico specializzato nel piede.

Condividi
Risposta a cura di
Paolo Klavzar Fisioterapista
Paolo Klavzar
fisioterapista