La morfina solfato dà euforia come l'eroina?

Salve,
la morfina solfato dà euforia come l'eroina?

Grazie

Risposta

Gentile utente,
nel rispondere al tuo quesito, che mi lascia alquanto interdetto, in merito alla chiarificazione di un effetto euforizzante delle sostanze da te menzionate, tengo a precisare che entrambe derivano dall'oppio.

Solitamente, la Morfina è adoperata nella clinica per sedare il dolore non altrimenti lenito.

L'eroina, rispetto alla Morfina, possiede effetti analgesici più intensi, viene assorbita più rapidamente attraverso la barriera ematoencefalica dando analgesia.

In ogni caso, tra le due sostanze non esiste una grande differenza.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Sebastiano Ruggeri Psicoterapeuta
Dr. Carmelo Sebastiano Ruggeri
gastroenterologogeriatra
Cardioaspirina: si può prendere a stomaco vuoto?
Buon pomeriggio,spesso, vengono prescritti farmaci inibitori della secrezione gastroacida con finalità di protezione per evitare possibili sanguinamenti gastrici vista la potenziale gastrolesività dell'ASA come per...
Cialis e bisoprololo fumarato: si possono prendere assieme?
Buongiorno gentile utente,in merito alla tua richiesta, la letteratura internazionale ha dato il suo nulla osta per l'uso del Tadalafil nel trattamento dell'iperplasia prostatica...