Cosa fare per il gonfiore all'alluce valgo operato?

Sono stata operata un mese fa per alluce valgo e dito a martello, sono stati tolti i punti e i fili di k. Posso usare una crema lenitiva per il gonfiore e per ammorbidire la pelle?

Risposta

Certo che puoi, ne esistono svariate in commercio, parlane col tuo chirurgo sempre prima. Puoi fare anche bagni con acqua e sale.

Che tipo di intervento correttivo hai fatto? Percutaneo o a cielo aperto? Sono stati utilizzati mezzi di sintesi?
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Castellani Medico Chirurgo
Dr. Roberto Castellani
ortopedico
Trauma al dito: che cosa fare?
Carissimo, se non fai una lastra e non vedi cos'è successo come possiamo darti una risposta?La prima cosa, se fa male, è andare in un...
Dolori lancinanti causati dal nervo sciatico: che cosa fare?
Caro paziente, bisogna sapere tante cose prima di darti un consiglio su come intraprendere un percorso terapeutico; ci devi dire le caratteristiche del dolore, se...