Che cosa fare in caso di dolori lancinanti causati dall'infiammazione del nervo sciatico?

Buongiorno, che cosa fare per dolori lancinanti causati dal nervo sciatico? Dopo dosi massicce di cortisone, il dolore persiste. Mi hanno sconsigliato l'operazione.

Risposta

Caro paziente,
bisogna sapere tante cose prima di darti un consiglio su come intraprendere un percorso terapeutico; ci devi dire le caratteristiche del dolore, se è presente anche un dolore alla schiena, la distribuzione del dolore, se è presente durante la postura eretta e la marcia prolungata oppure anche a riposo.

Fai magari una risonanza magnetica del tratto lombare se non l'hai già fatta.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Roberto Castellani Medico Chirurgo
Dr. Roberto Castellani
ortopedico