Come ritrovare il peso forma?

Uomo di kg 107 altezza, 190 cm. Ho sempre il desiderio del cibo. Come posso riprendere il mio peso normale?

Risposta

Buongiorno, dai dati che mi hai fornito, il tuo BMI è di 30, quindi a limite tra il sovrappeso e l'obesità. Ma per poter valutare esattamente la tua situazione metabolica dovrei sapere che tipo di attività svolgi, se la svolgi, e leggere almeno gli esami del sangue. Inoltre, per valutare lo stato nutrizionale di una persona occorrerebbe eseguire almeno una Bioimpedenziometria. Nel complesso, la tua condizione non è eccessivamente grave, ti posso consigliare di non fare una vita eccessivamente sedentaria e di ricordarti di assumere acqua anche lontano dai pasti. Inoltre, non esistono "alimenti" cha fanno ingrassare e "alimenti" che fanno dimagrire, piuttosto sono i digiuni prolungati o un'alimentazione insufficiente a fare i danni maggiori. Cordialmente.

Condividi
Risposta a cura di
Arduino Fazioli Dietista
Arduino Fazioli
dietologo