Che terapia seguire se il piede si gonfia dopo aver tolto il gesso?

Salve, dopo 1 mese di gesso e 1 mese di tutore per frattura 1 mt, il piede un po' si gonfia, quale riabilitazione?

Risposta

Buongiorno,

dopo un periodo di gesso e tutore con limitazione del movimento articolare è normale avere il piede gonfio.

Fisiokinesiterapia funzionale per il recupero del movimento senza trascurare manovre drenanti dell'articolazione interessata è la soluzione migliore. Consiglio di utilizzate la doccetta per effettuare vasocostrizioni con acqua fredda e vasodilatazione con acqua calda, portando il getto dalla base del piede sino al ginocchio.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alberto Tripoli Fisioterapista
Dr. Alberto Tripoli
fisioterapistanaturopata