Cosa potrebbe provocare prurito alle gambe con la formazione di protuberanze sotto pelle?

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni. Da una settimana, presento un insistente prurito alle gambe, dal ginocchio in giù, con comparsa di piccole "protuberanze" sotto pelle (a forma di pallina) assieme a piccole macchie chiare circolari. Escludo depilazione, cosmetici e vestiti stretti. Faccio un lavoro dove sto molte ore in piedi anche se lo svolgo da anni senza mai una situazione simile. Cosa potrebbe essere? Grazie mille.

Risposta

Potrebbe trattarsi, così come da te descritta, di una follicolite

Sarebbe opportuno riuscire a vedere il quadro di cui parli, per poterti dare maggiori informazioni ed eventualmente la cura più appropriata al caso.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Massimiliano Dibiase Medico Chirurgo
Dr. Massimiliano Dibiase
angiologomedico di Medicina interna