Come ricostruire una parte del pollice persa durante un infortunio?

Ho subito un infortunio un mese e mezzo fa. Ho tagliato l'epidermide superiore del mio pollice sinistro, che ora è circa 0,5 cm più corto e piatto. L'unghia sta crescendo di nuovo. Come posso ricostruire la pelle e/o il tessuto funzionale sul pollice? Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.

Risposta

Per il dito, se devi allungarlo, lo sconsiglio, se vuoi la sensibilità al polpastrello del pollice, si può girare un lembo detto a isola dal quarto dito della stessa mano, ma lo fanno nel reparto di chirurgia della mano.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Alessandro Ferrario Medico Chirurgo
Dr. Alessandro Ferrario
chirurgo plastico