Che terapia seguire leggendo una risonanza alla caviglia?

Buongiorno, da una risonanza alla caviglia sinistra mi hanno diagnosticato i seguenti problemi: "focolaio osteocondrale nel recesso supero-laterale dell'astragalo. Il legamento ppa appare disteso e disomogeneo. Lieve disomogeneità anche per il legamento pap. I tendini peronieri appaiono disomogenei e rigonfi, con versamento fluido nella loro borsa. Modesta imbibizione fluida del cuscinetto adiposo di Kager. Modico versamento reattivo in sede tibio-astragalica e sottoastragalica, che distende anche i recessi postero-laterali e scorre nella doccia dei flessori. Restanti componenti tendinee nella norma". Che terapia mi consigliate per le cure del caso?

Risposta

Il miglior trattamento disponibile, in questi casi, è rappresentato da particolari tipi di terapie fisiche che erogano campi elettromagnetici ultradeboli. Ci sono dei dispositivi ad uso professionale che vengono utilizzati in Studi e Centri di Fisioterapia e ci sono dispositivi ad uso domiciliare che, per situazioni di questo genere, possono essere noleggiati per brevi periodi o fino a risoluzione della problematica.

Condividi
Risposta a cura di
Nicola Dacomo Fisioterapista
Nicola Dacomo
fisioterapista