Come si legge una rm al polso?

Salve, a seguito di un infortunio domestico, ho riportato quanto segue da (rm): "distacco in esiti fratturativi della stiloide ulnare. Regolare l’inserzione della fibrocartilagine sul radio. La struttura presenta un'alterazione di segnale della sua porzione laterale con distacco della sua inserzione sulla stiloide. Minuscole lesioni osteocondrali della porzione prossimale del piramidale e semilunare. Presenza di continuo versamento intra articolare". A distanza di 2 mesi dall’infortunio, non riesco a ruotare e s muovere il polso. Non riesco a muovere con semplicità l'anulare e il mignolo, anche dopo aver fatto 12 cicli di fisioterapia. Cosa posso fare? Grazie.

Risposta

Gentile Utente,
in esito dell'infortunio, hai riportato una presumibile lesione dell'inserzione foveale del complesso della fibrocartilagine triangolare con relativi segni di impatto ulno-carpico.
Ti consiglio una visita clinica da un chirurgo della mano per valutare eventuali indicazioni a trattamenti conservativi, diagnostici (artroscopia diagnostica di polso) o chirurgici.

Cordialmente
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...