Che terapia seguire in caso di scarificazione del tendine rotuleo?

Salve, 3 mesi fa sono stato sottoposto ad una scarificazione del tendine rotuleo dovuto ad infiammazione cronica, ho seguito sempre i consigli dell'ortopedico mettendo ghiaccio 5/6 volte al giorno ed eseguendo la giusta riabilitazione (2 mesi di protocollo di Stanish), ora però, da circa un mese, non noto nessun tipo di miglioramento ed il ginocchio è ancora abbastanza gonfio, come potrei procedere e cosa mi consigliate di fare? Grazie mille.

Risposta

Buongiorno, il mio consiglio è di far interfacciare il chirurgo con il terapista che ti ha seguito dopo la scarificazione, non mi è possibile consigliarti altro, in quanto ognuno adotta il proprio protocollo terapeutico, puoi comunque sottoporti ad una risonanza magnetica, parlane con il collega che ti sta seguendo.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo De Rosa Fisioterapista
Dr. Ugo De Rosa
fisioterapista