Cosa si rischia con un sovradosaggio del Tirosint?

Salve, per la prima volta dopo anni, sia stamani che questa sera, sbadatamente, ho preso il Tirosint 2 volte. Volevo sapere se mi darà problemi e se domani posso continuare come sempre a prenderlo. Grazie.

Risposta

Buongiorno,
dipende dalla posologia del Tirosint

In linea generale, tuttavia, non vi dovrebbero essere conseguenze particolari dovute all'assunzione di un'unica dose in più.

Rispetto alla possibilità o meno di riprendere la tua terapia abituale, potrai farlo tranquillamente.

Con l'occasione, ti saluto cordialmente.
Condividi
Risposta a cura di
Prof. Alberto Lazzero Medico Chirurgo
Prof. Alberto Lazzero
endocrinologomedico di Medicina interna