Quali sport consentono di ottenere risultati migliori in poco tempo?

Poco tempo e voglia: cosa fare per mantenersi in forma? Quali sport consentono di ottenere risultati migliori senza troppa costanza?

Risposta

Buongiorno. Purtroppo, per ottenere risultati evidenti e che si mantengano nel tempo quello che serve è proprio la costanza.
Se non ci sono obiettivi particolari di performance sportiva o di risultati agonistici, potrebbe essere utile effettuare un allenamento funzionale, minimo una volta alla settimana, che faccia attivare tutto il corpo sia a livello aerobico che muscolare. In ogni caso, la scelta dell’attività fisica o sportiva dovrebbe essere indirizzata verso qualcosa che viene fatto con piacere.
Condividi
Risposta a cura di
Jacopo Pisati Fisioterapista
Jacopo Pisati
fisioterapistaosteopata