Quale tipo di fisioterapia fare in caso di trauma contusivo alla spalla?

A seguito di un trauma contusivo alla spalla dx, ho fatto un'ecografia dalla quale risulta: "non raccolta nella borsa, sovraspinato disomogeneo, sottile falda liquida nella guaina del clb sottoscapolare e sottospinato nei limiti". Mi è stato detto di fare fisioterapia, ma non che tipo. Lei cosa consiglia? E per il morbo di Dequervain?

Risposta

Morbo di De Quervain: consiglio visita ortopedica
Per la spalla vi sono varie tecniche riabilitative, ma senza un'anamnesi diretta non posso indicare quali nel tuo caso siano adatte.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo De Rosa Fisioterapista
Dr. Ugo De Rosa
fisioterapista