Da chi farsi visitare per un trauma alla mano?

Buon giorno Il 28 giugno 2013 ho subito un forte trauma alla mano sinistra in particolar modo 4 e5 dito; per due settimane la mano era gonfia come una palla. Mi hanno dato 20 giorni di riposo, ho fatto i raggi il 10/07/13 ma non è emerso nulla di rotto, anche se dicono essere disomogenei i tessuti molli in particolare del quinto raggio e mi consigliano di fare una valutazione specialistica, e in più dice rarefazione ossea nella testa del quarto metacarpo. Sono stata visitata dal chirurgo della mano che non ha guardato nemmeno i raggi, ha dato un occhio alla mano e mi ha detto che siccome riesco a chiudere e aprire la mano vuol dire che è guarita, devo fare solo un po' di ultrasuoni. Ma il problema per me non è aprire e chiudere la mano, è il 4 dito che mi si gira e non riesco più ad afferrare gli oggetti e se per caso mi capita la presa con quel dito si appoggia al 5 dito e perdo la presa e il 5 dito nella manipolazione comunque avverto dolore tipo scosse. Esiste un esame specifico per valutare la struttura della mano? In attesa cordiali saluti

Risposta

Fai una visita specialistica da un chirurgo della mano, magari diverso da quello che ti ha già visitata, e spiegagli bene quali sono i problemi che hai. Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Martino Di Pascale Medico Chirurgo
Dr. Martino Di Pascale
chirurgo della manoortopedico
Condropatia degenerativa del condilo mediale: che cos'è?
Buongiorno, la condropatia degenerativa del condilo mediale è la cartilagine articolare consumata. Saluti
Gel piastrinico per curare artrosi: è efficace?
Buongiorno, sì, il gel piastrinico è efficace per la cura dell'artrosi. Saluti