icon/back Indietro

Se dopo l'intervento per il tunnel carpale si sente ancora dolore, è il caso di tornare al lavoro?

Salve, sono un oss e lavoro in una casa di riposo. Mi sono operata al tunnel carpale da un mese, ma ho ancora dolori, mi riesce difficile sollevare pesi perchè ho poca presa. Mi consiglia di tornare al lavoro e sforzarmi o evitare? Il mio timore è di sovraccaricare il collega o di peggiorare la situazione. Grazie.

Risposta

Buongiorno,

l'intervento al tunnel carpale richiede una convalescenza più o meno lunga legata al tipo e alla complessità dell'intervento, all'età del soggetto e all'eventuale presenza o meno di altre problematiche, non ultimo il tipo di lavoro che il soggetto in questione fa. Di sicuro, un lavoro pesante richiede un'attesa più lunga prima di poter ricominciare come se nulla fosse.

Detto questo, il consiglio è quello di farti valutare da un medico competente al riguardo, meglio se del lavoro, che nell'eventualità potrà redigere un documento valido che ti esenti o meno da un rientro anticipato all'attività di Oss.

Un caro saluto

Risposta a cura di
Dr. Marco Ugolotti Fisioterapista
Dr. Marco Ugolotti
fisioterapista