Nonostante l'intervento, il tunnel carpale può ripresentarsi?

Salve, 4 mesi fa, ho seguito intervento al tunnel carpale (scoperto a seguito di una frattura allo scafoide che ho ancora), la notte la mano si addormentava. Da 2 notti, mi si addormenta il braccio totalmente, uguale a prima di operarmi, ho dovuto prendere il braccio con l'altra mano e scuoterlo, sembrava non facesse parte del mio corpo. Ho avuto disturbi dopo intervento, ma la sintomatologia è identica a prima di operarmi, non mi era ancora capitato. Cosa devo fare? Possibile che sia ricomparso?

Risposta

Gentile utente,
riferisciti al chirurgo della mano che ha eseguito l'intervento di decompressione del canale del carpo. Se i valori elettromiografici erano pessimi e la compressione considerevole, il nervo necessita di molto tempo prima di un eventuale recupero.

Ti consiglio, nell'attesa, l'uso di neurotrofici e di eseguire un esame di controllo elettromiografico tra un paio di mesi.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Federico Tamborini Medico Chirurgo
Dr. Federico Tamborini
chirurgo della manochirurgo plastico
Cicatrici da punture di zanzara: come eliminarle?
Gentile utente,generalmente, le punture da zanzare non esitano in cicatrici, ma determina dei pomfi, lesioni cutanee da edema dello strato dermico che si...
Peli incarniti: come trattare la ferita?
Gentile utente,non avendo utilizzato degli strumenti sterili, c'è sempre il rischio di determinare, oltre all'infiammazione in esito del gesto traumatico, un'infezione, seppur superficiale. Ti...