Dopo dodici giorni di tutore al quinto metatarso, si può camminare senza stampella?

Ho avuto infortunio: micro fattura al 5° metatarso. Sono 12 giorni che porto il tutore. Posso camminare senza la stampella? Complico la situazione? Quando toglierò il tutore, avrò bisogno di terapie? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
è necessario seguire le indicazioni dell'ortopedico per le tempistiche. Generalmente, è una frattura che guarisce rapidamente e senza la necessità di svolgere un ciclo di riabilitazione, a meno di dolore persistente o disturbi funzionali residui (difficoltà a camminare).
Condividi
Risposta a cura di
Stefano Placucci Fisioterapista
Stefano Placucci
specialista in Riabilitazionespecialista in Recupero e riabilitazione funzionale