Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Risposte
  3. Urine Rosse

Può essere a causa dei farmaci se le urine sono rosse?

Ho assunto due medicinali a base di Diclofenac e tiocolchicoside e ho notato che il colore delle urine è diventato rosso: può dipendere da questo?

In rari casi sì, ma con la terapia da te citata è poco probabile, ti consiglio di fare una visita urologica ed ulteriori accertamenti. Saluti
Hai trovato questa risposta utile?
Risposta a cura di:
Dr. Jamil Almasi
Dr. Jamil Almasi
(0)
Rimini - Non disponibile
Altre risposte di questo specialista
Emazie e leucociti alti: di cosa si tratta?
E' indice di un'infezione e/o infiammazione delle vie urinarie, da controllare con urinocoltura. Le cause dell'infezione possono essere di divera origine.  ...
Vedi tutte

Risposte simili

Prurito all'orecchio ed alla gola: cosa fare?
Se per orecchio intendi la parte più interna dove l'orecchio va in gola, che poi sarebbe l'imbocco della tuba d'Eustachio, ti consiglio di provare con...
Tosse e sintomi della polmonite che persistono: consigli?
Tua moglie non deve interrompere la terapia cortisonica in modo repentino: il cortisone va ridotto gradualmente nel tempo. Per quel che riguarda la diagnosi di...
Chitosano: assumerlo insieme a fenobarbitale ha delle controindicazioni?
ll chitosano non va assunto vicino al farmaco perché può ridurre o modificare la cinetica di assorbimento. Rivolgiti al tuo medico che saprà darti indicazioni...