Sono correlati disfasia e virus?

Mio figlio di 22 anni ha avuto 4 anni fa una serie di virus che lo hanno debilitato fortemente e solo ora dopo anni di cure sembra abbia una buona salute. Mi chiedevo se il fatto che fosse disfasico da piccolo abbia contribuito alle complicanze.

Risposta

Non ci sono evidenze scientifiche che correlano un disturbo di linguaggio ad una complicanza virale. Al momento sembrerebbe utile indagare sul linguaggio del paziente per capire se ci sono ancora delle difficoltà comunicative. Non parli della tipologia delle infezioni e del distretto interessato. Sarebbe utile saperlo per fare un quadro completo.
Condividi
Risposta a cura di
Marina Selvaggini Logopedista
Marina Selvaggini
logopedista