Esiste una alternativa omeopatica allo xanax?

Salve, sono in cura con Xanax en e Entact per derealizzazione depersonalizzazione e attacchi di panico. Esiste una cura omeopatica sostitutiva per questi disturbi? E qualcosa per riuscire ad uscire di casa e per quando arriva un attacco di panico forte? Ho 25 anni.

Risposta

Buongiorno. Una cura al Tuo caso esiste sicuramente, purchè non si focalizza solo sui pochi sintomi che indichi. E' importante ricordare comunque che la cura per i tuoi disturbi deve essere anche seguita da una psicoterapia quantomeno, oltre che da medicine che alleggeriscano i tuoi sintomi.

La cura omeopatica deve prendere in considerazione tutti i sintomi e le caratteristiche del paziente e non si può fare uno "dizionario" dove ad ogni medicina allopatica ne corrisponda una omeopatica.

Io penso che il percorso più semplice sia di alleggerire lo stato di tensione in cui vivi con un composto fitoterapico, per esempio con melissa, biancospino e passiflora e successivamente di visitare un collega esperto - a te vicino - per individuare il suo rimedio costituzionale omeopatico.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Andrea Martinez Medico Chirurgo
Dr. Andrea Martinez
omeopata