Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. Specialisti
  3. Dr Claudia Petrilli

Dr.ssa Claudia Petrilli

Dr. Claudia Petrilli
Dr.ssa Claudia Petrilli
(0)
Roma - Piazza Plebiscito, 7, Tivoli

Informazioni

Psicologa, Sessuologa, Psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale. Mi occupo del trattamento di disturbi d'ansia, attacchi di panico, gestione dello stress, tecniche di rilassamento, autostima e assertività, disfunzioni sessuali, terapia di coppia, omosessualità.

Curriculum

Laureata in psicologia presso l'Università degli studi di L'Aquila e attualmente mi sto formando come terapeuta cognitivo-comportamentale presso l'Istituto A.T. Beck di Roma. Svolgo attività privata presso studio a Roma, Tivoli e L'Aquila e mi occupo prevalentemente del trattamento cognitivo-comportamentale dei disturbi d'ansia, dell'umore, delle disfunzioni sessuali e di una lunga serie di condizioni psicopatologiche.
Ho conseguito la Laurea di I livello in Psicologia nel 2007 presso l'Università de L'Aquila con una tesi in Psicologia del Lavoro dal titolo "Aspetti della comunicazione persuasiva con particolare riferimento a quella politica" con la votazione di 110/110 con lode.
Presso lo stesso ateneo ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia Clinica e della Salute, Sessuologia discutendo una tesi dal titolo "La Terapia Cognitivo-comportamentale delle Disfunzioni Sessuali" riportando una votazione di 110/110.
Durante la carriera universitaria ho svolto tirocini presso il Dipartimento di Medicina Scolastica della Asl de L'Aquila e il Dipartimento di Fisiopatologia Medica e Andrologia del Policlinico Umberto I di Roma.
Ho frequentato il Corso Biennale di Formazione e Specializzazione sul Reattivo Psicodiagnostico Rorschach presso la Scuola Romana Rorschach di Roma abilitandomi alla somministrazione dello stesso.
Nel 2009 ho conseguito il Master del Corso Biennale in Psicosessuologia presso l'IISS - Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica - dove ho svolto anche il tirocinio post-laurea e con il quale ancora collaboro per l'attività di tirocini e di seminari legati al tema della salute sessuale.
Mi sono iscritta all'albo degli Psicologi d'Abruzzo nell'ottobre 2013 con numero di matricola 2302.
Mi sto formando come Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale presso l'Istituto A.T. Beck di Roma, diretto dalla dott.ssa Antonella Montano, dove ho fatto esperienza da specializzanda presso la comunità S. Igino Papa della ASL Roma E di Roma e presso la U.O.C. per le dipendenze della ASL Roma E.
Attualmente sono psicologa volontaria presso il Consultorio Familiare del distretto della ASL Roma G di Tivoli e svolgo attività privata come Psicologa e Psicosessuologa, individuale e di coppia.
Svolgo inoltre attività di psicologa presso la Cooperativa "Simple Life" di Fontecchio (AQ), dove mi occupo di consulenza, centro d'ascolto e progetti per il territorio.

Aree di competenza

Ansia Attacchi di panico Depressione Disfunzione erettile Eiaculazione precoce Fobie Insonnia Anorgasmia Training autogeno Adolescenza Vaginismo Disturbi alimentari Corsi intensivi di riduzione dello stress Omosessualità Autostima e assertività Mindfulness Disturbo post-traumatico da stress Tecniche rilassamento Test e psicodiagnosi Consulenza e terapia di coppia Trattamento di disturbi di personalità Approccio cognitivo-comporta Terapia sessuale Parafilie Omofobia interiorizzata Disturbi del desiderio Consulenza sessuologica

Strutture sanitarie in cui opera

Studio di Psicologia Tivoli
(0)
Piazza Plebiscito, 7, Tivoli Roma
Studio Associato
(0)
Via degli Aragonesi, 7, L'Aquila, 67100 AQ, Italia L'Aquila

Ultime risposte

Blocco sessuale: cosa fare?
Salve,nel tuo messaggio non specifichi la tua età, ma poiché si parla di prime esperienze, suppongo si tratti di una coppia molto giovane. In questo...
Assenza di desiderio sessuale: quali potrebbero essere le cause?
Salve, come sempre, non è possibile fornire risposte semplici senza fare una valutazione approfondita della storia della coppia, della sessualità e senza considerare...
Orgasmo: come fare a raggiungerlo?
Le difficoltà nel raggiungimento dell'orgasmo sono molto comuni, specialmente nelle giovani donne alle prime esperienze. Alla base può esserci la...