Come si cura la mancanza di fosforo?

La mancanza di fosforo può causare perdita di memoria, irritabilità, mancanza di fiducia in sè stessi? Come si può curare? Grazie.

Risposta

Alla luce dei dati scientifici disponibili, posso dirti che nell'alimentazione è importante che ci sia il giusto bilancio tra fosforo e calcio. Quest'ultimo risulta necessario per l'assimilazione e l'utilizzazione del fosforo.

La carenza di fosforo può comportare calo o talvolta aumento di peso corporeo, disturbi nervosi, irregolarità respiratoria, stanchezza fisica e mentale, inappetenza, artrite, rachitismo, fragilità ossea ed osteoporosi, carie dentali.

Ti raccomando di riferire in ogni caso i tuoi sintomi al medico, sarà lui a formulare una corretta diagnosi ed a prescriverti eventualmente la terapia più adatta.

Cordialità
Condividi
Risposta a cura di
Roberta Madonna Nutrizionista
Roberta Madonna
nutrizionista