Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Prestazioni
  4. Visita Neurochirurgica Di Controllo

Visita neurochirurgica di controllo

Visita neurochirurgica di controllo
Curatore scientifico
Dr. Carlo Valtulina
Specialità del contenuto
Neurochirurgia

Che cos'è una visita neurochirurgica di controllo?

Si tratta di una seconda o terza visita in cui il neurochirurgo vuole rivalutare il paziente per rivisitarlo, per capire quale è l’andamento clinico e se dopo un intervento chirurgico vi sia un buon andamento o vi siano nuove problematiche, se vi siano le caratteristiche per nuovi approfondimenti diagnostici o se vi siano nuove indicazioni terepeutiche.

Perché si esegue una visita neurochirurgica di controllo?

La visita neurochirurgica di controllo viene effettuata per valutare andamento clinico, l’adesione e l’efficacia delle terapie mediche prescritte, valutare i risultati degli accertementi richiesti, eseguire il follow up temporale dei pazienti rispetto alle loro problematiche.

La visita neurochirurgica di controllo rappresenta un momento fondamentale del rapporto medico paziente in quanto si verifica il corretto andamento clinico o se deve essere modificato qualche comportamento o indicazione da parte dei due contraenti.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Prima visita neurochirurgica
La Prima visita neurochirurgica è una visita specialistica che ha lo scopo di valutare la presenza di eventuali patologie del sistema ner...
Visione di esami neurochirurgici
E' importante che il neurochirurgo valuti i risultati degli esami fatti dal paziente per poter definire una diagnosi precisa della patolo...