Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Terapie
  4. Capelli Artificiali

Capelli artificiali

Capelli artificiali
Curatore scientifico
Dr. Giuseppe Hautmann
Specialità del contenuto
Dermatologia Medicina estetica

Che cos'è l'impianto di capelli artificiali?

L'impianto di capelli artificiali è una tecnica di infoltimento consistente nell'inserimento di capelli direttamente nel cuoio capelluto, mediante l'utilizzo di appositi strumenti detti "implanter".

Qual è la differenza tra impianto di capelli artificiali e autotrapianto?

Nell'innesto di capelli artificiali non può mai esserci alcuna attività di crescita, mentre nell'autotrapianto di capelli vivi i capelli sono propri, dotati di bulbo e come tali in grado di crescere naturalmente.

Come si svolge l'impianto di capelli artificiali?

L'impianto di capelli artificiali si svolge in anestesia locale con il paziente sdraiato sul lettino: con un ago si procede all'innesto di un capello singolo per volta fino ad arrivare a innestare il numero di capelli desiderato.

Quanti capelli artificiali si possono innestare in una sola seduta?

In una sola seduta si possono innestare da un minimo di 100 a un massimo di 1500 capelli artificiali; la media di impianto per seduta è di 500 capelli.

L'impianto di capelli artificiali è permanente?

I capelli artificiali innestati non sono permanenti, presentano infatti una percentuale di caduta che varia da individuo a individuo in relazione al tipo di cute, al modo in cui vengono trattati, alla presenza o meno di una cute particolarmente grassa. Mediamente la caduta su base annua oscilla intorno al 10-20%.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Terapia fotodinamica
La fototerapia dinamica è una tecnica impiegata sia in oncologia sia in dermatologia, e che recentemente sta trovando ulteriori applicazi...
Medicazioni ulcere cutanee
Alcune patologie croniche causano la comparsa delle ulcere cutanee, che interessano in particolar modo pazienti in età avanzata. Il tratt...
Emollienti
Gli emollienti aiutano a mantenere la pelle umida ed elastica, riducendo la perdita di acqua dall'epidermide, lo strato esterno della pel...