Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Terapie
  4. Impianti Volumetrici Permanenti

Impianti volumetrici permanenti

Impianti volumetrici permanenti
Curatore scientifico
Dr. Virgilio De Bono
Specialità del contenuto
Medicina estetica

A cosa servono gli impianti volumetrici permanenti?

In genere si ricorre agli impianti volumetrici permanenti per risolvere problemi estetici dovuti alla presenza di rughe, solchi e deficit volumetrici.

Quali parti del corpo sono interessate da impianti volumetrici permanenti?

Gli interventi di aumento volumetrico sono spesso effettuati per dare al viso una migliore mimica facciale. Tali interventi interessano:

  • labbra
  • zigomi
  • mento

Come si effettua un impianto volumetrico permanente?

Per realizzare un aumento volumetrico di labbra, zigomi o mento vengo utilizzati i fillers, sostanze che vengono iniettate nella cute. L'effetto riempitivo deriva dalle caratteristiche fisiche e molecolari del prodotto stesso, in quanto l'acido ialuronico consente di mantenere una corretta idratazione della cute.

Che cos'è l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico è un polisaccaride naturale presente in tutti tessuti umani la cui completa assenza di antigenicità e immunogenicità lo rendono uno dei prodotti più utilizzati e sicuri in diversi settori delle medicina.

Come funziona il trattamento di aumento volumetrico permanente?

Le iniezioni di filler per l'aumento volumetrico avvengono in regime ambulatoriale e le tecniche di infiltrazione (con un ago molto sottile) nella maggior parte dei casi, non necessitano di alcun tipo di anestesia. Il traumatismo di un filler può comportare la presenza di piccoli ematomi riassorbibili in 3-4 giorni.I risultati e la ripresa di tutte le normali attività sono immediati.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Acido glicolico
L’acido glicolico è un prodotto di origine naturale che si usa nella cura della pelle e nella medicina estetica. È conosciuto anche con i...
Acido mandelico
L'acido mandelico è un acido presente in natura in alcuni frutti ed è utilizzato in dermatologia come agente peeling nel trattamento di r...
Pulizia del viso
Una regolare pulizia del viso aiuta a preservare la pelle anche dal deposito di batteri, dagli accumuli di sebo sulla pelle e aiuta a pre...