Sei un professionista sanitario? Iscriviti
  1. Pazienti.it
  2. I Nostri Contenuti
  3. Terapie
  4. Thermage Corpo

Thermage corpo

Thermage corpo
Curatore scientifico
Dr. Virgilio De Bono
Specialità del contenuto
Medicina estetica

Che cos'è il thermage corpo?

Il thermage corpo è una rivoluzionaria tecnica utilizzata per trattare la lassità della pelle e ottenere un suo compattamento e distensione senza necessità d'intervento chirurgico.

Quali parti del corpo possono essere trattate con il thermage corpo?

Il thermage è stato inizialmente utilizzato per trattare la perdita di tono e la lassità della pelle del viso, ma oggi viene anche utilizzata per il trattamento di altre parti del corpo come:

  • addome
  • braccia
  • gambe
  • glutei

Come si svolge una seduta di thermage corpo?

La tecnica di thermage corpo non richiede alcun tipo di anestesia. È una metodica completamente ambulatoriale: durante la sua esecuzione il paziente avverte un senso di calore profondo nel momento in cui è rilasciata l'energia di radiofrequenza. Tale sensazione dura solo un attimo e quindi scompare. La quantità di energia rilasciata è regolata di volta in volta dal medico in base alla sensazione di calore/benessere riferita dal paziente.

Quante sedute sono necessarie per un intervento di thermage corpo?

Il grande vantaggio di questa tecnica è che normalmente necessita di una sola seduta e solo dopo sei mesi è eventualmente possibile effettuarne una successiva per implementare ulteriormente i risultati, che si manterranno stabili per due o più anni.

L'intervento di thermage corpo è doloroso?

La tecnica thermage corpo non è dolorosa e non necessita assolutamente di tempo di convalescenza. È possibile che dopo la seduta residui sulla pelle un po’ di rossore che scompare nel giro di mezzora.

Hai trovato questo contenuto utile?
Mostra commenti

Contenuti correlati

Acido glicolico
L’acido glicolico è un prodotto di origine naturale che si usa nella cura della pelle e nella medicina estetica. È conosciuto anche con i...
Acido mandelico
L'acido mandelico è un acido presente in natura in alcuni frutti ed è utilizzato in dermatologia come agente peeling nel trattamento di r...
Pulizia del viso
Una regolare pulizia del viso aiuta a preservare la pelle anche dal deposito di batteri, dagli accumuli di sebo sulla pelle e aiuta a pre...