icon/back Indietro Esplora per argomento

Shampoo per capelli grassi: i 7 prodotti top

Redazione

Ultimo aggiornamento – 24 Ottobre, 2023

donna-che-si-lava-i-capelli
Indice del contenuto

I capelli che necessitano di un lavaggio quotidiano hanno bisogno del prodotto giusto: uno shampoo delicato che pulisca i follicoli piliferi e le ciocche e regoli la secrezione di sebo. Nel caso in cui i capelli grassi vengono lavati con detergenti troppo aggressivi, ci sarà ancora più sebo. Oltre a un buon shampoo che contenga estratti vegetali, vale la pena avere a portata di mano anche uno shampoo secco per rinfrescare l'aspetto della propria acconciatura ed eliminare l'effetto dei capelli visibilmente grassi. La composizione deve essere accuratamente bilanciata e progettata per regolare il processo di secrezione di sebo in modo adeguato ed equilibrato, ma allo stesso tempo deve nutrire i capelli senza appesantirli.

Questo non è un compito facile, ma i marchi professionali specializzati in cosmetici per capelli per parrucchieri disponibili sul sito online del negozio MAKEUP ora offrono shampoo che possono farlo! Gli ingredienti selezionati e perfettamente bilanciati normalizzano il funzionamento delle ghiandole del cuoio capelluto e allo stesso tempo forniscono ai capelli ciò di cui hanno bisogno per apparire sani e belli. Quale shampoo scegliere per i capelli grassi? La classifica dei sette migliori prodotti può essere d’aiuto.

Kerastase Specifique Bain Divalent Shampoo

E’ uno dei migliori shampoo per capelli grassi e con esso i lavaggi frequenti non sono più un problema. I capelli risultano freschi più a lungo, leggeri e piacevoli al tatto, oltre che nutriti, sani e lucenti. Lo shampoo deterge efficacemente il cuoio capelluto e l'eccessiva secrezione di sebo viene normalizzata grazie alla vitamina B6 purificante. La composizione perfettamente bilanciata fornisce alla pelle e ai capelli sostanze nutritive, senza appesantire.

Lisap Keraplant Nature Sebum-Regulating Shampoo

Il prodotto è il giusto shampoo per capelli grassi che non contiene parabeni, SLES, SLS e coloranti, ma è ricco di ingredienti vegetali appositamente selezionati e composti che hanno proprietà eccellenti per il cuoio capelluto e riducono la caduta dei capelli. Tra gli ingredienti: estratto di semi di sedano, olio di ginepro e la sebomina, che costituiscono un complesso che normalizza la secrezione di sebo e regola il funzionamento delle ghiandole. Questo shampoo per la cute grassa è anche ricco di oli essenziali di sandalo, arancia dolce, patchouli e mirra, che rendono il lavaggio dei capelli un piacere. Un altro grande vantaggio di questo prodotto è la sua consistenza leggera. Dopo il primo utilizzo, i capelli diventano leggeri e nutriti, pieni di naturale lucentezza e vitalità, e il cuoio capelluto è sano e deterso in modo ottimale.

Schwarzkopf Professional BC Bonacure Scalp Genesis Purifying Shampoo

Deterge perfettamente i capelli e ridona equilibrio alla cute, grazie alle sue proprietà rinforzanti. Ciò è dovuto al complesso Stem Code TM, che riequilibra la pelle e si prende cura della salute dei capelli, rendendoli forti e sani Questo shampoo contiene anche un derivato della vitamina B3 con effetto che contribuisce a rinforzare capelli e cute.

Wella Professionals Invigo Aqua Pure Shampoo

Il marchio Wella non delude quando si tratta di combattere l'eccessiva secrezione di sebo. Lo shampoo professionale Wella Invigo dalla formula leggera a base d'acqua è utilizzato non solo dai parrucchieri. Il cosmetico gode di pareri positivi anche da parte della clientela che lo trova una soluzione per i capelli eccessivamente grassi. Garantisce freschezza duratura, rinforza i capelli e ne migliora la vitalità.

Fanola Rebalance Anti-Grease Shampoo

Fanola Re Balance è un prodotto per capelli grassi dalla formula leggera, quindi non appesantisce le ciocche e regola il funzionamento delle ghiandole sebacee responsabili dell'eccessiva untuosità della pelle. È efficace anche nella rimozione di impurità e residui di cosmetici per lo styling. Lascia i capelli leggeri, freschi, morbidi e nutriti. La composizione comprende, tra le altre, proteine del grano, che sono estremamente preziose e aiutano a colmare eventuali lacune nella struttura del capello.

Stapiz Vital Anti Grease Shampoo

Questa è un'opzione eccellente per coloro che preferiscono gli shampoo senza SLS. Il cosmetico non contiene alcun detergente, ma svolge un ottimo lavoro nel rimuovere le impurità e nel prendersi cura dei capelli grassi. Grazie alla sua speciale composizione, il processo di secrezione del sebo viene normalizzato.

YOPE Fresh Herb Shampoo

Ritarda l'untuosità dei capelli e normalizza la secrezione di sebo. La composizione comprende pantenolo idratante, biotina nutriente e ricostituente e l'estratto di radice di liquirizia ad effetto ossigenante sul cuoio capelluto. La vitamina F migliora il funzionamento delle ghiandole sebacee. Il sale marino agisce come un peeling naturale, mentre la polpa di aloe riduce l'irritazione del cuoio capelluto.

Si conclude così la classifica degli shampoo professionali per capelli grassi, che aiutano chiunque dalla comodità di casa propria a prendersi cura di sé, senza rinunciare ad una chioma sana e lucente.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Capelli

1779 articoli pubblicati

Contenuti correlati
ragazza esegue balayage dal parucchiere
Balayage: come si esegue e consigli sulla manutenzione

Balayage: ecco cos'è e come si esegue questa tecnica di colorazione. Copre i bianchi? Per chi è adatta e quanto dura? Costi e consigli post trattamento.

Una donna si fa fare lo shatush dal parrucchiere
Shatush sui capelli: cos'è e come si realizza

Cos'è lo shatush e in cosa consiste? Scopriamo come viene realizzata questa moderna tecnica di schiaritura che rende la chioma più chiara nella parte inferiore.

icon/chat