icon/back Indietro Esplora per argomento

Beauty Days: un’occasione per rendere il cambio stagione più sostenibile

Redazione

Ultimo aggiornamento – 21 Aprile, 2023

Beauty Days 2023

Il beauty case delle donne? Sempre più sostenibile, non ci sono dubbi! Qualcosa che passa non soltanto dal rispetto per l’ambiente ma che incide positivamente anche sul portafoglio, complice la ricerca di prodotti eco-friendly il più possibile accessibili a tutti: rispettosi della natura e di ciò che la circonda.

Sotto questo punto di vista gli shop nati sul web permettono di accedere a un ampio assortimento di articoli green a fronte di costi contenuti: un aspetto tutt’altro che irrilevante quando si parla di soluzioni di questo tipo.

Parliamo infatti di formulazioni di tipo erboristico e farmaceutico che hanno come obiettivo il benessere della persona e il suo potersi sentire più bella, influendo tanto sul corpo che sulla psiche.

Il cambio stagione è arrivato ed è uno dei momenti più delicati dell’anno. L’organismo sente che le temperature stanno cambiando, diventando più calde e piacevoli. Nonostante ciò risulti di per sé molto gradevole, il rischio di prendere una frescata ma anche di sentire i sintomi tipici del periodo (stanchezza e difficoltà di concentrazione quelli più comuni) è dietro l’angolo.

Sono diversi gli eventi nel segno della bellezza e della salute realizzati in questo momento. Uno dei più interessanti è rappresentato dai cosiddetti Beauty Days, delle giornate nel corso delle quali le realtà del wellness e della salute offrono servizi speciali per il trattamento della pelle e il benessere dell’organismo. 

Tante le iniziative in programma, ognuna diversa e con particolari modalità di fruizione. A proposito di Beauty Days: scopri sconti e offerte della farmacia Dr. Max, una delle più grandi catene farmaceutiche in Europa la quale mette al centro l’informazione su tematiche particolarmente degne d'interesse come quelle della fitocosmesi. In tale occasione offre la possibilità di accedere a diverse promozioni, comprese quelle dei prodotti che riguardano il cambio stagione.

Cosa cambia con l’arrivo della nuova stagione

Il cambio stagione è uno dei momenti più delicati da affrontare, anche per chi non si trova ad aver a che fare con allergie come quelle al polline e non ha sintomi che possono diventare debilitanti: soltanto una sensazione di stanchezza e sonnolenza.

Una condizione che gli esperti chiamano astenia, traducibile come “mancanza di forze” e che interessa in maniera importante due persone su dieci. 

Come mai? A causa delle difficoltà in cui va a versare il sistema immunitario e il cervello, i quali portano la voglia di prendersi una pausa e riposare: non a caso un detto noto di questo periodo è “aprile dolce dormire”.

Come sopravvivere e allo stesso tempo ottimizzare i benefici che porta con sé il cambio stagione? Adottando uno stile di vita che vede al centro una sana alimentazione, preferendo i cibi della stagione e il più possibile a km 0, nonché approfittando delle belle giornate per fare movimento e stare all’aria aperta.

Attenzione all’appetito: se alcune persone sentono voglia di mangiare alcuni cibi in particolare, con una sensazione di fame maggiore, ci sono altrettante che possono avvertire una minore voglia di alimentarsi. 

Come interpretare questi messaggi che vengono dal corpo? È comunque un segnale che occorre dedicarsi a fare qualcosa che piace e al proprio benessere.

Cambio stagione: i prodotti per affrontarlo al meglio

I prodotti che si possono acquistare online in occasione dei Beauty Days presso le realtà come Dr. Max, che ricordiamo è una delle più rinomate catene farmaceutiche dell’Unione Europea, sono diversi e interessano tanto l’ambito della cosmesi che della fitofarmacia.

Particolarmente validi sono gli integratori, a proposito dei quali è disponibile una scelta piuttosto ampia a seconda delle esigenze della persona, delle sue abitudini e dello stile di vita: c’è chi fa sport quotidianamente e chi è invece più sedentario, ad esempio.

Il nostro consiglio? Quello di riportare l’organismo a un livello di benessere generale in maniera da consentirgli di contrastare i “mali di stagione”, rafforzando il sistema immunitario e quello noto come il “secondo cervello”, ovvero il tratto gastro-intestinale.

Pertanto, gli shop online permettono di consultare facilmente le schede delle singole formulazioni per quanto riguarda gli integratori. In questo modo è possibile capire quali prodotti sono più adatti e conoscere già in partenza le modalità corrette di assunzione nonché la presenza di eventuali controindicazioni.

In più, in occasione dei Beauty Days ma non solo, le farmacie online più all’avanguardia come Dr. Max. mettono a disposizione un servizio clienti in grado di rispondere velocemente, così da poter fugare ogni dubbio.

Gli altri prodotti che si possono acquistare per rendere più sostenibile il cambio stagione sono quelli della cosmesi, dalle creme corpo e viso fino agli articoli per i bambini, passando naturalmente per i solari, i quali andrebbero usati già a partire dalla primavera.

Questo perché il sole non fa sconti ed è importante proteggere la pelle dai raggi UV preparandola all’estate. Tra gli articoli più validi troviamo maschere viso e detergenti schiumogeni, nonché le texture che presentano al loro interno un filtro solare.

Ricordiamo che in genere la pelle del volto è diversa da quella del corpo: la protezione e la cura è necessario siano mirate e quindi con l’applicazione di soluzioni differenti.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Corpo

1779 articoli pubblicati

Contenuti correlati
ragazza fa skin care davanti allo specchio
Pelle asfittica: come riconoscerla e trattarla

Pelle asfittica e incarnato spento sono due difetti comuni, ma da cosa sono determinati? Ecco come prendersi cura della cute asfittica e quali prodotti usare.

ragazza dall'estetista fa gua sha
Come snellire il viso e sgonfiarlo

Come dimagrire il viso e sgonfiare l'ovale senza avere un aspetto troppo scavato? Ecco tanti consigli utili da provare per snellire questa parte del corpo.

icon/chat