icon/back Indietro Esplora per argomento

Come agire dentro e fuori per il benessere della pelle

Redazione

Ultimo aggiornamento – 19 Ottobre, 2023

Benessere-della-pelle

La nostra pelle è unica come noi e con il passare del tempo cambia e, naturalmente, invecchia. I fattori dell’invecchiamento cutaneo sono numerosi e diversi. Sicuramente, a far invecchiare la pelle è il tempo che passa, ma i fattori biologici non sono l’unica causa di una pelle spenta e segnata. All’invecchiamento cutaneo concorrono, infatti, altri fattori, ad esempio, fattori ambientali esogeni come il freddo, lo smog, i raggi del sole e il vento. 

Inoltre, sono numerosi anche i fattori quotidiani che ne influenzano il benessere. Lo stile di vita è importante per preservare la bellezza della cute come anche le ore di sonno e di riposo che offriamo al nostro corpo. Nel lungo periodo l’alimentazione, il fumo, l’alcol e i periodi di stress psico-fisico possono provocare una pelle spenta in cui si notano i segni del tempo.

Per permettere alla pelle di ritrovare elasticità, luminosità e tono, occorre un’azione combinata: proprio come le cause di invecchiamento sono molteplici, anche le soluzioni possono lavorare insieme in maniera sinergica per potenziare gli effetti benefici.

Ecco perché l’azione combinata di Dermoguna crema corpo e Dermoguna capsule si rivela una strategia vincente, grazie all'approccio sistemico e all’azione topica, che insieme ne potenziano i risultati.

undefined

L’integratore alimentare e il trattamento cosmetico ad azione tonificante hanno un punto di forza comune: il Dermacollagene Neorland®, un ingrediente prezioso che mantiene inalterate tutte le proprietà della materia prima di origine, il collagene dermico, grazie all’innovativa tecnologia di liofilizzazione. Il Dermacollagene Neorland® è analizzato per la presenza di esosomi dermici che nutrono la pelle, stimolando la sua naturale biovitalità dall’interno e direttamente sulla pelle.

Dermoguna crema corpo: tonicità, luminosità ed effetto anti age

Per idratare e proteggere la pelle dall’esterno c’è Dermoguna Crema Corpo, il trattamento cosmetico ad azione tonificante che, grazie alla sua azione mirata, contrasta gli inestetismi localizzati, restituendo alla pelle la sua naturale luminosità e ne mantiene la naturale elasticità. 

La crema corpo Dermoguna, oltre al prezioso Dermacollagene Neorland®, contiene Estratti di frutti di Ippocastano, Vitamina E e olio di Vinaccioli, semi dalle note proprietà antiossidanti che proteggono la pelle dai fattori ambientali che possono aggredirla, contrastando in maniera efficace l’azione di smog, vento e delle radiazioni UV-A e UV-B. In particolare, la crema corpo svolge un’azione anti-age, di stimolo del microcircolo, contribuisce a ridurre e a prevenire le macchie cutanee da foto-invecchiamento e il fisiologico calo di elastina e collagene. 

Dermoguna capsule: l’integratore alimentare per il benessere della pelle

Per completare l’azione della crema corpo e preservare il benessere della pelle dall’interno, c’è l’integratore alimentare Dermoguna, ricco di Dermacollagene Neorland®, analizzato per la presenza di esosomi, e di altri ingredienti attivi, come l'Equiseto, per supportare il tessuto connettivo e un prezioso mix di vitamine, tra cui:

  • Vitamina C per contribuire alla normale formazione di collagene
  • Vitamina E per contribuire alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Vitamina B2 (riboflavina) per supportare il normale metabolismo energetico e il mantenimento di una cute sana.
  • Vitamina B3 (niacina) per supportare il normale metabolismo energetico e il mantenimento di una cute sana. 

Invecchiare bene è possibile, puntando su un’azione sinergica per prendersi cura di sé nel migliore dei modi, in maniera completa, agendo dall’interno e direttamente sulla pelle

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Corpo

1779 articoli pubblicati

Contenuti correlati
Ragazza sorridendo si asciuga il viso con l'asciugamano
Skincare routine tra consigli e falsi miti. La chimica cosmetologa risponde

Un approfondimento sugli step essenziali e alcuni consigli per adattare la skincare alla propria tipologia di pelle, grazie al contributo di Beatrice Marini, chimica specializzata in cosmetologia. 

Ragazza con turbante in testa si applica la crema viso
5 creme viso consigliate per pelle grassa (sotto i 20 euro)

Ecco una selezione dedicata alle pelli grasse: 5 prodotti formulati per regolare il sebo, ridurre i pori dilatati e idratare la pelle senza appesantirla.

icon/chat