icon/back Indietro Esplora per argomento

Lipolaser: cos’è, come funziona e cosa sapere

Redazione

Ultimo aggiornamento – 08 Maggio, 2023

Lipolaser_che cos'è e come funziona

Non tutti perdono chili allo stesso modo. Patologie sia fisiche che mentali, ma anche costituzione, educazione e differenze nel funzionamento del metabolismo. Sono tutti elementi che rendono soggettiva la perdita del grasso in eccesso. Ed è inevitabile che per alcune persone tornare in forma sia più difficile e l’adipe si riveli più persistente

Tuttavia questo problema si riversa in disagio nella vita di tutti giorni. Non avere la possibilità di comprare i vestiti che si desiderano può sembrare superficiale. Ma essere consci di quei centimetri in più che, nonostante le buone abitudini, non vanno mai via può essere veramente tedioso e stressante. Proprio per questo i benefici della medicina estetica vengono sempre più e più sdoganati. In particolare grazie al trattamento estetico Lipolaser: l’ideale per liberarsi dell’adipe in eccesso. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo trattamento.

Cos’è e come funziona il trattamento estetico Lipolaser

Il Lipolaser è un trattamento estetico assolutamente sicuro e di ultima generazione. Il suo funzionamento si basa sull’utilizzo del Ilt low laser technology, una tecnologia correlata al laser a diodo. Il laser a diodo è molto modulabile in termini di frequenza e tipologia d’onda. Attraverso l’utilizzo dei giusti parametri è possibile raggiungere un ampio ventaglio di benefici

Per quanto riguarda il trattamento Lipolaser, l’energia emessa dal laser colpisce lo strato superficiale dell’adipe. In questo strato viene depositato il grasso in eccesso. L’energia segnala alle cellule adipose di scomporsi in glicerolo e acidi grassi liberi (un processo chiamato lipolisi, appunto). Questi componenti vengono poi trasportati dall’acqua attraverso sistema linfatico e reni, per poi essere espulsi naturalmente dall’organismo.

Il Lipolaser si può tranquillamente definire una procedura non invasiva o chirurgica. Con risultati visibili fin da subito e nessun tempo di recupero necessario prima di tornare alla vita quotidiana.

Quali sono i benefici del trattamento estetico Lipolaser?

I benefici che offre il trattamento Lipolaser non sono pochi e spesso si rivelano la soluzione per problemi molto comuni. Per comprenderli, è bene sapere che esistono diverse tipologie di Lipolaser, che vanno a concentrarsi su problematiche estetiche specifiche, come ad esempio il Bodylaser. Vediamo, ora, i principali benefici del Lipolaser:

  • Ridurre le adiposità localizzate

Il primo e più famoso beneficio di questo trattamento è la sua capacità di eliminare il grasso in eccesso, per aiutare a ritrovare una forma snella e bilanciata.

  • Liberarsi della buccia d’arancia

Il Lipolaser è in grado di dare un boost naturale alla microcircolazione, aiutando così a combattere la cellulite.

  • Un rimodellamento della silhouette

Grazie alla sinergia tra i benefici citati sopra è possibile raggiungere la linea desiderata e un tessuto cutaneo più tonico, compatto e idratato. 

Questo trattamento estetico può essere eseguito su tutti i tipi di pelle, fatta eccezione per le pelli affette da problematiche dermatologiche, e non provoca alcun tipo di danno all’organismo. Le zone dove eseguire il Lipolaser possono essere: vita, fianchi, braccia, mento, cosce e addome. 

Non solo, permette di scolpire anche zone dove la quantità di adipe può risultare più scarsa. Molti trattamenti, spesso, hanno invece bisogno di una forte presenza di grasso per portare risultati soddisfacenti.

Quanto tempo serve per vedere i risultati?

Un altro forte vantaggio del Lipolaser è il tempo impiegato per vedere i risultati. Già dalla prima seduta, è possibile vedere una differenza. Inoltre, in media, è possibile perdere tra i 2 e i 4 cm (questo risultato dipende anche dalla zona e dalla presenza di adipe). In media un ciclo completo si compone di 8 sedute, la durata può andare dai 20 ai 40 minuti. Questi dati, chiaramente, possono variare rispetto alle caratteristiche peculiari del cliente. Tuttavia, rivolgendosi a istituti di estetica avanzata con professionisti specializzati, è possibile vedere risultati eccellenti e avere un trattamento personalizzato rispetto alle proprie caratteristiche. Inoltre, per mantenere i risultati più a lungo, si consigliano abitudini sane come un’alimentazione corretta e dello sport.

Quanto costa una seduta di trattamento Lipolaser?

I numerosi vantaggi spesso scoraggiano potenziali beneficiari del trattamento da informarsi riguardo i costi. Si ha spesso la concezione che i trattamenti estetici siano appannaggio solo delle star, ma in realtà l’ultimo decennio ha visto una crescente popolarità della medicina estetica. E con la popolarità giunge anche una ridefinizione del prezzo. Proprio per questo, una seduta di Lipolaser attualmente costa in media tra i €100 e i €150. A influenzare questo prezzo sono le caratteristiche personali del paziente. Queste possono andare dalla quantità di accumuli di adipe alla presenza di fattori soggettivi. Un altro elemento che altera il prezzo è, ad esempio, la necessità di utilizzo del Lipolaser medicale. Questa tecnologia infatti prevede tecniche, macchinari e medici specializzati e potrebbe, quindi, far alzare il costo. Al contrario, promozioni e sconti possono rendere il trattamento ancora più conveniente.

Ci sono controindicazioni?

Il Lipolaser è un trattamento estetico sicuro e non invasivo. Le controindicazioni sono poche, proprio perché il laser a diodo non va a danneggiare cellule o organi, ma colpisce in modo locale l’adipe. Sconsigliamo il trattamento in caso di diabete, patologie ai reni, gravidanza e ai portatori di pacemaker. Inoltre è meglio evitare in caso di grandi cicatrici e ferite aperte.

Per provare il trattamento Lipolaser, scopri la promozione Biolaser Bodylaser.

Condividi
Redazione
Scritto da Redazione

La redazione di Pazienti.it crea contenuti volti a intercettare e approfondire tutte le tematiche riguardanti la salute e il benessere psificofisico umano e animale. Realizza news e articoli di attualità, interviste agli esperti, suggerimenti e spunti accuratamente redatti e raccolti all'interno di categorie specifiche, per chi vuole ricercare e prendersi cura del proprio benessere.

Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Redazione
Redazione
in Corpo

1779 articoli pubblicati

Contenuti correlati
Benessere-della-pelle
Come agire dentro e fuori per il benessere della pelle

I fattori di invecchiamento della pelle sono vari e numerosi. Con un’azione combinata, capace di agire dentro e fuori, è possibile ritrovare bellezza, benessere…e giovinezza!

Una raccolta di sapone di Marsiglia
Sapone di Marsiglia per il corpo, come prepararlo in casa

Sapone di Marsiglia per il corpo, ecco da dove proviene, quali sono gli usi che se ne possono fare, e come prepararlo in casa con il metodo a freddo.

icon/chat