Ruscoroid 1% + 1% crema tubo 40 g

Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 2021
Tipologia:
Principio attivo:
Casa produttrice:
Anno:
Prezzo:

Ruscoroid (Tetracaina e Ruscogenine) è un medicinale disponibile in supposte da 25 mg + 25 mg o in crema da 1% + 1%.


Cosa contiene

Ruscoroid contiene un doppio principio attivo: Tetracaina e Ruscogenine, per un'azione vasoprotettrice, antiemorroidale per uso topico ed anestetico.


A cosa serve

Ruscoroid viene utilizzato nel trattamento di sintomi associati ad emorroidi, ragadi anali e proctiti quali: prurito, dolore e senso di peso.


Come si usa

Ruscoroid emorroidi è disponibile in una doppia formulazione (crema e supposte). Per la crema: applicare direttamente o mediante apposito applicatore da avvitare sul tubo; per le supposte: introdurre con attenzione e delicatezza la supposta nel retto.


Utilizzo in gravidanza

In gravidanza Ruscoroid può essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato assieme a lui il rapporto benefici/ rischi.


Prezzo

Il costo di una confezione di Ruscoroid crema rettale da 1%+ 1%  è di circa 8,50 euro.


Per ogni altra informazione si fa riferimento al bugiardino di Ruscoroid.

1. Indicazioni terapeutiche
Trattamento dei sintomi associati ad emorroidi, ragadi anali e proctiti, quali: prurito, dolore e senso di peso.
2. Posologia
Crema: 1-2 applicazioni al giorno (direttamente o utilizzando l’apposito applicatore). Non superare le dosi consigliate.
3. Controindicazioni
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto e verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
4. Avvertenze
Non utilizzare per trattamenti protratti. Dopo un breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili ed in caso di uso prolungato consultare il Medico. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione; ove ciò accada, occorre interrompere il trattamento e consultare il Medico per adottare idonee misure terapeutiche. L’impiego clinico non ha messo in evidenza la necessità di particolari cautele per l’uso di RUSCOROID. Non è raccomandato l’impiego al di sotto dei 12 anni di età, se non sotto diretto controllo medico.
5. Interazioni
Non sono mai stati segnalati fenomeni riferibili a interazione con altre sostanze.
6. Effetti indesiderati
Rari casi di sensibilizzazione, quali eritemi locali e generalizzati associati a prurito.
7. Gravidanza e allattamento
Il prodotto va usato nei casi di effettiva necessità sotto diretto controllo del Medico.
8. Conservazione
Conservare RUSCOROID crema a temperatura non superiore a 25°C.
9. Principio attivo
CREMA 100 g di crema contengono: Principi attivi: Ruscogenine 1 g Tetracaina cloridrato 1 g Per gli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
10. Eccipienti
CREMA: alcool cetilico, polisorbato 80, Macrogol 400, Macrogol 4000, metile pidrossibenzoato, etile p-idrossibenzoato, propile p-idrossibenzoato, profumo Rosemary 7144, acqua depurata.
11. Sovradosaggio
Non sono noti casi di sovradosaggio.
Le informazioni pubblicate in questa pagina riportano informazioni farmaceutiche (Foglietto Illustrativo e Caratteristiche principali del Farmaco), sono da intendersi a solo scopo illustrativo; non intendono e non devono sostituirsi alle opinioni del medico. Per informazioni complete e sempre aggiornate su questo farmaco si consiglia di consultare il portale dell'AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
icon/chat