icon/back Indietro Esplora per argomento

Le 10 notizie più lette del 2015

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 17 Dicembre, 2015

Indice del contenuto

Curiosi di scoprire con noi quali sono le news più lette del 2015?

Bene, vi accontentiamo subito:

  1. Sul podio, al primo posto, troviamo l’articolo sui vaccini,firmato dalla blogger Jennifer Raff, “Cari genitori, vi stanno mentendo.“. Un’avvincente analisi delle ragioni e dei falsi miti che ruotano da sempre attorno al tema vaccinazioni e autismo. Da non perdere, se vi fosse sfuggito!
  2. Al secondo posto, trionfa la pigrizia e… i pigri saranno felici. Parliamo del post “Rifare il letto la mattina è sbagliato: a dirlo la scienza!“. Che dire, tra i buoni propositi del 2016, non sarà necessario aggiungere la voce “rifare il letto”.
  3. Il terzo posto se lo aggiudica l’articolo “Integratori e alternative naturali al Viagra per favorire l’erezione: una guida completa alle vitamine e alle sostanze“. Perché no, potrebbe essere utile leggerlo prima della notte di Capodanno.
  4. Quarto (ma come se fosse primo per quanto se n’è parlato) è l’articolo sull’acido clorogenico e le sue proprietà dimagranti, “La verità sull’acido clorogenico“. Un vero trend del 2015!
  5. Al quinto posto, un articolo che di certo avrete letto… o almeno conoscerete benissimo l’argomento. Di cosa stiamo parlando? Del misterioso colore di un oramai famoso vestito: “Oro e bianco o nero e blu? Svelato il mistero del vestito cangiante“.
  6. Il sesto posto si fa, come dire, bipolare. In che senso? Basta fare mente locale e ricordarsi di quell’interessantissimo articolo: “Disturbo bipolare: ecco come accorgersene“. Da non perdere!
  7. Al settimo posto troviamo “Tumore: come riconoscere i primi campanelli d’allarme“. Un approfondimento per capire quali possono essere i sintomi di un tumore e perché è importante ascoltare sempre il proprio corpo.
  8. Le donne lo sanno, lo spotting è un disturbo comune e non è semplice capirne le cause. Con l’articolo “Spotting: tutte le cause di un disturbo comune” (ottavo e tra gli articoli più letti), abbiamo cercato di aiutarvi a scoprirne di più.
  9. Al nono posto, “Cambiamento di colore delle feci: ecco cosa significa“. Vi è mai capitato di notare qualcosa di anomalo? Allora, forse è il caso che leggiate l’articolo, prima di correre in bagno.
  10. All’ultimo posto, ma non per questo meno interessante, è il post “Giallo scuro, marrone, rosso: il colore dell’urina rivela il nostro stato di salute“.

Buona lettura… e augurandoci di riservarvi tante interessanti notizie anche per il 2016, vi auguriamo anche buone feste!

 

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Salute

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Un medico di base prescrive una ricetta ad una sua paziente
Durata delle ricette del medico: ecco una panoramica

Le ricette del medico hanno una durata che può variare in base alla tipologia del documento stesso: clicca qui per scoprire quali tipi esistono e quanto durano.

icon/chat