icon/back Indietro Esplora per argomento

Nasce alimentazione.pazienti.it: news e consigli per mangiar sano!

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 14 Maggio, 2014

La salute parte dall'alimentazione. Una dieta sana, povera di grassi e ricca di fibre e vitamine, aiuta a vivere al meglio le nostre giornate, mantenendoci in forma.

Sempre più spesso, i ritmi frenetici della quotidianità ci portano a rinunciare a un buon pasto salutare, privilegiando lo "junk food", ovvero il cibo spazzatura che, giorno dopo giorno, incide sulla nostra salute, causando disturbi come il colesterolo alto, il diabete o l'obesità

Cosa fare per allontanare le cattive abitudini e imparare a mangiar bene?

Pazienti lancia un nuovo sottodominio per guidare tutti voi che ci seguite a volervi bene, partendo dalla buona cucina. 

Alimentazione.pazienti.it è un ricco "contenitore" di idee e consigli sul mangiar sano, senza rinunciare mai al gusto. Qui potrete trovare:

  1. Diete
  2. Curiosità culinarie
  3. Valori nutrizionali
  4. Allergie e intolleranze
  5. Ricette     

 

Partendo dai consigli dei nostri specialisti, presenti negli articoli con le loro risposte di salute, abbiamo svolto un attento lavoro di ricerca per selezionare e proporre le migliori diete adatte a ogni caso. Le curiosità culinarie e i valori nutrizionali sono svelati con brio negli articoli, suscitando l'interesse anche dei meno appassionati di cucina, che si ritroveranno a scoprire i segreti di un mondo gustoso. 

E per chi soffre di allergie e intolleranze? Anche per loro, Pazienti propone una serie di idee e consigli su come affrontare al meglio questi disturbi che incidono sulle abitudini alimentari. 

Infine, ciliegina sulla torta, è proprio il caso di dirlo, sono le ricette di Pazienti. Vi sveleremo come è facile preparare pietanze sane e buonissime, utilizzando ingredienti semplici e genuini. Le ricette vegetariane, vegane o la nouvelle cousine non saranno più un mistero, anche per i meno abili tra i fornelli!

Insomma, buona scoperta e buon appetito con alimentazione.pazienti.it!

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Salute

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
icon/chat