icon/back Indietro Esplora per argomento

Scegli di dare un aiuto concreto ai bambini di Haiti: basta un click!

Alessandra Lucivero

Ultimo aggiornamento – 11 Aprile, 2014

Un semplice click può cambiare il destino di molti bambini. 

La Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, attiva nel portare un sostegno concreto a migliaia di bambini che vivono in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, è impegnata su un altro importante fronte: aiutare Padre Rick e il suo team ad Haiti a vincere il bando di Fondazione Mediolanum per poter destinare 150mila euro a questo importantissimo progetto umanitario. 

Come dare il tuo contributo con un click

Dare il tuo contributo è semplice e veloce. Potrai cliccare qui, sul sito della Fondazione Mediolanum, e seguire le istruzioni indicate. C'è tempo sino al 30 aprile. Importante è diffondere la notizia, coinvolgendo amici, parenti e colleghi interessati a dare un aiuto valido a Padre Rick. Il progetto, nel caso di vincita, è ambizioso e potrebbe garantire condizioni di vita migliori ai bambini del luogo: realizzare l'allevamento di pesci per dare proteine e cibo ai piccoli pazienti dell'Ospedale St. Damien e ai bimbi delle Case orfanotrofio NPH, gestito dalla Fondazione Rava.

Altre iniziative di solidarietà

Se desideri partecipare con altre iniziative di solidarietà e portare il tuo supporto alla Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus, puoi donare il tuo 5xmille a "Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, C.F. 97264070158". Il 5×1000 è gratuito e, se non si sceglie di donarlo, rimane allo Stato, cosa quindi diversa rispetto all’8xmille. I fondi raccolti saranno destinati alla cura dei bambini dell'Ospedale pediatrico St Damien in Haiti, centro che ogni anno assiste gratuitamente 80.000 piccoli pazienti.

Per Pasqua, poi, saranno in vendita delle uova di cioccolato, colombe, ovetti confettati, biscotti senza glutine glassati. Per prenotare, basta chiamare il numero 02 54122917 o scrivete a pasqua@nph-italia.org. 

Insomma, un'azione semplice può fare la differenza. Un tuo click può fare la differenza e regalare un sorriso a chi è meno fortunato. Noi abbiamo già dato il nostro voto. Fallo anche tu. 

 

Condividi
Alessandra Lucivero
Scritto da Alessandra Lucivero

Amo scrivere, leggere e parlare. Pazienti.it è più di un lavoro, è l'idea concreta che la salute sia un valore da trasmettere a tutti.

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Le informazioni proposte in questo sito non sono un consulto medico. In nessun caso, queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista.
Alessandra Lucivero
Alessandra Lucivero
in Attualità

342 articoli pubblicati

a cura di Dr.ssa Elisabetta Ciccolella
Contenuti correlati
Un medico di base prescrive una ricetta ad una sua paziente
Durata delle ricette del medico: ecco una panoramica

Le ricette del medico hanno una durata che può variare in base alla tipologia del documento stesso: clicca qui per scoprire quali tipi esistono e quanto durano.

icon/chat